1° TROFEO QUADRANGOLARE DI BASKET UNDER 14 RICCOBONI HOLDING-AMBIENTE IN GIOCO


PER INAUGURARE LA RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPO POLIVALENTE DELLA FRAZIONE DI CASTELFERRO DEL COMUNE DI PREDOSA
 
Sabato 16 settembre Si è disputata la prima edizione del Trofeo di basket under 14 Riccoboni Holding Ambiente in gioco per celebrare la riqualificazione del campo polivalente di basket e volley della frazione di Castelferro del Comune di Predosa (AL).
 
Si sono sfidate le squadre del Derthona Basket e del Red Basket Ovada, è stata una partita combattuta fino alla fine e a spuntarla è stata la squadra di Ovada 37 a 35.
Una festa di sport per dare risalto ad un’intervento di rigenerazione urbana promosso dalla Polisporrtiva Denegri di Castelferro con il sostegno del Comune di Predosa finalizzato a riqualificare uno spazio urbano aperto che consente l’ aggregazione e l’inclusione sociale.

“Ogni spazio riqualificato e riconsegnato alla socialità è sempre una vittoria - dichiara Maura Pastorino Sindaco di Predosa - iniziative come queste arricchiscono e valorizzano i processi di rigenerazione urbana. Gli spazi modernamente attrezzati dedicati allo sport consentono di rafforzare la presenza di giovani famiglie all’interno della comunità».
Nel mese di agosto e di settembre si sono svolti i lavori di riasfaltatura del campo, posa del manto sintetico, tracciatura del campo e sistemazione delle reti di recinzione.

“La Polisportiva DeNegri ha inteso completare i lavori di riqualificazione del centro sportivo di Castelferro - dichiara il Presidente Giancarlo Sardi - dopo la sistemazione del campo da tennis e di calcetto, dando una nuova veste al campo di basket e di volley. Riteniamo che rappresenti un investimento fondamentale per mantenere vivo il coinvolgimento dei giovani residenti nella frazione, nelle frazioni confinanti e del Comune. La Polisportiva ringrazia in particolar modo il Sindaco di Predosa e l’amministrazione comunale per il sostegno economico destinato e Riccoboni Holding per aver contribuito a parte della sponsorizzazione del progetto”.

“Riteniamo importante sostenere progetti di rigenerazione urbana destinati a rafforzare il valore di appartenenza della comunità -dichiara Angelo Riccoboni Ceo Riccoboni Holding - da subito abbiamo aderito alla volontà della polisportiva Denegri e del sindaco Pastorino di rendere possibile un percorso di coinvolgimento di giovani sportivi e appassionati di tutte le età con una struttura di facile fruizione e modernamente attrezzata. Il 1° Trofeo under 14 Riccoboni Holding sarà anche l’occasione per coinvolgere i partecipanti in momenti di formazione al rispetto dell’ambiente in un impegno comune che ci vede protagonisti insieme alla comunità che ci ospita”.

Il trofeo è una tappa importante del progetto “Piantiamo il Futuro” nato dalla collaborazione tra Riccoboni Holding e Derthona Basket per sensibilizzare i giovani a progettare, gestire e attuare interventi volti alla tutela, alla preservazione ed al recupero dell’ambiente.

Portare questo splendido progetto su un campo da gioco – commenta Ferencz Bartocci, Amministratore Delegato di Bertram Derthona – significa fare un ulteriore passo in avanti comune. PiantiAMO il Futuro, nato nei primi momenti di riapertura dalle restrizioni COVID, rappresenta davvero un punto di forza tra i progetti di sostenibilità sia del Club che, in generale, di tutte le aziende che sostengono il Derthona Basket. Si tratta di uno sguardo concreto ai temi della sostenibilità e della valorizzazione delle persone.

Altre news