1964-2024: celebriamo i 60 anni del Gruppo Riccoboni
 
Come Gruppo Riccoboni festeggiamo i nostri 60 anni con un logo celebrativo, che delinea il percorso fatto fino ad oggi e rilancia la Holding verso traguardi futuri.
 
Lo studio del logo è partito dai valori fondanti del Gruppo: capitale umano, innovazione, sicurezza e sostenibilità.

Abbiamo scelto di integrare il simbolo dei “60 anni” all’interno del brand di Gruppo, valorizzando ed evolvendo il patrimonio visivo del brand e creando un segno in grado di dialogare in modo armonico ed omogeneo con il family feeling di tutte le aziende del Gruppo. Nel nuovo logo, che ci accompagnerà nelle iniziative che ci vedranno impegnati per tutto il 2024, vengono mantenuti alcuni elementi caratterizzanti, come le cromie verdi di riferimento, e nello stesso tempo introdotte forme più sinuose e morbide, volutamente in contrasto con le linee nette e geometriche dei brand aziendali.

Il logo intende comunicare, anche a livello visivo, che l’anniversario dei 60 anni rappresenta un traguardo importante per il Gruppo ma, coerentemente con la filosofia che ci anima, anche un punto di partenza e uno stimolo per il futuro. La freccia che ci proietta in avanti, iconico segno del brand della Holding, ha origine proprio dalla storia aziendale e dal nostro patrimonio che è fatto di persone, esperienze, e impegno costante e continuo per un futuro sostenibile.

Guardiamo avanti verso nuovi traguardi, consapevoli della storia che ci ha portati ad essere leader in Italia della gestione integrata ambientale, del trattamento e smaltimento di rifiuti speciali e della bonifica da inquinanti.

ric 60 anni

Altre news