Governance - Riccoboni Holding

Vai ai contenuti principali
Holding

La governance della Riccoboni Holding è basata su quelli che fin dalla sua fondazione sono i valori fondamentali in cui il gruppo si riconosce:

  • L’UOMO: il primo valore che riconosciamo siamo noi stessi, le nostre donne ed i nostri uomini. È così che abbiamo edificato la nostra Azienda, basandola sulle persone e sui progetti che sono capaci di realizzare. Condivisione e strategia in Riccoboni vanno sempre di pari passo. Il futuro e la prosperità delle Aziende del Gruppo Riccoboni Holding, sono nelle mani di un gruppo di donne e uomini coeso e preparato alle sfide del mercato.

 

  • LA SOSTENIBILITA’: il rispetto dell’ambiente e la necessità di progredire coniugano il valore della sostenibilità. Noi di Riccoboni Holding ci affidiamo ogni giorno alla principio etico della sostenibilità e troviamo in esso la motivazione per migliorare la nostra professionalità nel pieno rispetto dell’ambiente. Una scelta che viene da un passato oramai remoto e che ci proietta con consapevolezza nel futuro.

 

  • LA SICUREZZA: la salute e la sicurezza di ognuno di noi è un fatto di cultura e di visione della vita. Non sono sufficienti regole e procedure per garantirci sicurezza e salute. il Gruppo Riccoboni Holding esprime Culture della Sicurezza e ha una visione di tutela  dei propri collaboratori e fornitori con politiche chiare e coerenti con i principi etici del Gruppo.

 

  • L’INNOVAZIONE: il continuo processo di ricerca e innovazione dei servizi offerti è frutto di una radicata convinzione di Riccoboni Holding; non vi è alcuna certezza, il mercato è esigente e pretende sempre il meglio. Innovare e rendere efficiente i nostri processi/servizi è un valore condiviso e sostenuto da tutti noi.
  • Riccoboni SpA

    L'espressione Corporate Governance definisce le regole e i processi per la gestione e il controllo della società.

    L'insieme delle procedure costituisce un elemento fondamentale del modello di business del Gruppo Riccoboni ed è volto a contribuire al raggiungimento dei risultati di business.

    L'integrità e la trasparenza sono i principi che Riccoboni Holding persegue nel definire il proprio sistema di Corporate Governance.

  • Eco Impresa Srl

  • Grassano SpA

    Esperienza, tradizione e conoscenza del territorio. Grande impegno nella sostenibilità ambientale, nella continua ricerca tecnologica e un management di alto profilo caratterizzano la governance di Grassano, che dal 2004 è entrata a far parte del gruppo Riccoboni

  • Tecnoambiente Srl

    Costituita nel 1993, Tecnoambiente nasce come agenzia di intermediazione commerciale finalizzata al recupero ed allo smaltimento dei rifiuti industriali. Il Presidente del cda è Ernesto Riccoboni

 

MADE IN ITALY

Angelo Riccoboni