Pochi giorni al Campionato Mondiale del Fungo! - Riccoboni Holding

Vai ai contenuti principali
Holding

Pochi giorni al Campionato Mondiale del Fungo!

 
Pochi-giorni-al-Campionato-Mondiale-del-Fungo!

Mancano poco più di 10 giorni al Campionato Mondiale del Fungo, quinta edizione della kermesse internazionale che si svolgerà a Cerreto Laghi, nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano. Tra gli sponsor della manifestazione quest’anno c’è anche la Riccoboni Holding, che ha voluto dare il proprio contributo ad un’iniziativa di promozione del territorio.

Il Campionato Mondiale del Fungo, numeri alla mano, è una manifestazione in continua crescita: basti pensare che alla prima edizione i partecipanti furono 96, mentre quest’anno gli iscritti, a pochi giorni dal termine delle iscrizioni fissato per il 30 settembre, sono oltre 600. A stupire inoltre è il consenso che la manifestazione riscuote e che travalica i confini italiani: tra gli iscritti ci sono squadre provenienti da Usa, Brasile, Olanda, Indonesia, Francia e Arabia Saudita. E a raccontare il Campionato Mondiale del Fungo tornerà anche Daytzuke Mijagawa, l'inviato speciale del Primo Canale nazionale giapponese, che lo scorso anno raccontò la gara in un servizio speciale che ha fatto registrare oltre 20 milioni di spettatori.

"La presentazione del V Mondiale del Fungo – afferma il Direttore del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, Giuseppe  Vignaliè anche l'occasione per festeggiare con la rivista Passione Fughi e Tartufi che al nostro Campionato ha dedicato un inserto al quale abbiamo collaborato con piacere. La pubblicazione riporta sinteticamente i principi, i momenti e i volti della manifestazione. Contenuta nell'inserto c'è anche un'intervista a Marco Riccoboni la cui azienda Riccoboni Holding di Parma quest'anno ha deciso di sostenere le attività istituzionali del Parco Nazionale e tra queste il Mondiale del Fungo". 

 

 

MADE IN ITALY

Angelo Riccoboni