All’avanguardia nel trattamento
dei rifiuti industriali.

Eco.Impresa S.r.l. è una società di servizi ambientali specializzata nella raccolta, nel trasporto, nella gestione e nel trattamento di rifiuti industriali in Puglia e a livello nazionale. In attività dal 1995, ha sede presso l’omonima piattaforma polifunzionale per il trattamento di rifiuti industriali situata a Ostuni (Br), dove gestisce anche un moderno laboratorio di analisi chimiche, interno allo stabilimento, per il controllo dei rifiuti in ingresso e per la corretta classificazione dei rifiuti lavorati.

L’azienda è entrata a far parte del Gruppo Riccoboni Holding nel 2015 per divenire la sua piattaforma specializzata per l’Italia meridionale. Subito dopo è stata interessata da un importante piano di espansione che, oltre alla creazione del laboratorio di analisi, ha portato all’aggiornamento impiantistico e al miglioramento delle lavorazioni supportate. Attualmente, dispone di due impianti per la triturazione di rifiuti pericolosi e non pericolosi e di un impianto di inertizzazione “Extra Stabsol”, composto da un miscelatore a vomeri di portata da 8 tonnellate/ora, in grado di lavorare secondo ricette predeterminate in batch e in continuo gestito con PLC.

Image
0
superficie complessiva in mq
Image
0
aree coperte In mq
Image
0
Ton di capacità massima di messa in riserva e deposito
Image
0
TON/ANNO di potenzialità massima stoccaggio e trattamento

La piattaforma vanta una gestione particolarmente all’avanguardia nella depurazione dell’aria poiché provvista, oltre che di un sistema di abbattimento delle polveri mediante filtro a maniche e di abbattimento delle sostanze organiche mediante filtrazione su carboni attivi, anche un biofiltro per l’abbattimento della componente odorigena.

L’impianto è dotato anche di un sistema di filtrazione dei fumi di scarico dei mezzi d’opera che lavorano in ambienti chiusi prima dell’emissione in atmosfera.

Tutte le strutture ed i piazzali sono edificate su platee in cemento armato. Le acque meteoriche sono raccolte in una vasca di accumulo e depurate mediante trattamento chimico fisico prima dell’immissione su corpo recettore (subirrigazione).

CERTIFICAZIONI E POLITICA INTEGRATA QHSSE

È certificata per la qualità dei processi UNI EN ISO 9001, per la gestione ambientale UNI EN ISO 14001, per la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro UNI ISO 45001.

Servizi

Impianti di proprietà, laboratori e tecnologie all’avanguardia, attività di ricerca continua e investimenti in sicurezza e capitale umano per garantire una gamma completa di servizi ambientali e confermare ogni giorno l’affidabilità che ci ha resi quelli che siamo.

Autorizzazioni

Eco.Impresa Srl è autorizzata con Autorizzazione Integrata Ambientale Provvedimento Dirigenziale della Regione Puglia n° 75 del 04/08/2015, integrata e modificata dai Provvedimenti Dirigenziali n° 24 del 23/02/2016 e n°203 del 29/12/2017 e s.m.i.

È iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali con il numero BA 00152 per le categorie:

  • n. 1 (raccolta e trasporto rifiuti urbani e assimilati) classe F
  • n. 4 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi), classe C
  • n. 5 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi), classe D
  • n. 8 (intermediazione e commercio di rifiuti), classe C
  • n. 9 (attività di bonifica dei siti), classe D.
Dispone dell’Iscrizione all’Albo Autotrasportatori cose conto terzi con n. BR 7601644U ed è iscritta al REN con n. D2LIRN