Management - Riccoboni Holding

Vai ai contenuti principali
Grassano-Logo
  • Amministratore-Delegato
    Fulvio Cominassi
    Fulvio Cominassi
    Amministratore Delegato

    Fulvio Cominassi opera nel gruppo Riccoboni dal 1976. Dal 1980 al 1991 ricopre i ruoli di Capo Commessa Divisione Ecologia e Responsabile Divisione Ecologia. Nel 1991 assume l'incarico di Responsabile del settore Ricerca, Sviluppo e Progettazione. Da maggio 2006 assume l’incarico di A. D. della società Grassano S.r.l. e ricopre il ruolo di Direttore Relazioni Esterne e Coordinatore del Comitato acquisizioni del Gruppo Riccoboni.

     
     
  • Direttore-generale
    Claudio Cabri
    Claudio Cabri
    Direttore generale

    Claudio Cabri lavora in Riccoboni dal 1985 e nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli, quale: capo commessa, responsabile tecnico e direttore di cantiere per le più importanti opere di bonifica eseguite dall’azienda. Nel 2000 diventa Responsabile Divisione Costruzioni della Società e nel 2005 è nominato Direttore di Produzione; si occupa della gestione di tutte le commesse, del personale della divisione e del costing relativo.Da Gennaio 2010 è chiamato a svolgere il ruolo di Direttore Generale.

     
     
  • HSE-di-gruppo
    Ettore Piccoli
    Ettore Piccoli
    HSE di gruppo

    Perito Chimico, ha lavorato per multinazionale Leader nella chimica fine ricoprendo diverse posizioni (responsabile di produzione, leader nella implementazione di sistemi informatici, responsabile Utilities e Ambiente, responsabile HSE e Auditor HSE per l’Europa). Collabora con il Gruppo di Riccoboni quale supporto sia per le attività di RSPP che per la verifica periodica di cantieri. E’ membro dell’Organismo di Vigilanza della società Riccoboni S.p.A.

     
     
  • Direttore-Amministrazione-e-Finanza
    Emanuele Fontana
    Emanuele Fontana
    Direttore Amministrazione e Finanza

    Nel 1999 si è laureato in Economia e Commercio a Parma e nel 2010 ha conseguito un MBA presso la SDA Bocconi. Dal 2000 al 2009 ha lavorato come analista finanziario a Londra e Milano. Dal 2009 al 2014 è stato responsabile delle filiali del Regno Unito e India per un importante società di ingegneria. Da settembre 2014 a luglio 2019 è stato CFO presso un’azienda manifatturiera di Parma. A settembre 2019 è entrato a far parte del gruppo Riccoboni nello stesso ruolo.

     
     
  • Direttore-acquisti
    Villiam Manghi
    Villiam Manghi
    Direttore acquisti

    Villiam Manghi entra in Riccoboni nel 1997, come responsabile dell’ufficio acquisti e logistica, dopo numerose esperienze quali direttore tecnico e responsabile ufficio acquisti in diverse realtà del settore infrastrutture. Da maggio 2007 è Direttore Approvvigionamenti.

     
     
  • Direttore-Risorse-Umane
    Paolo Lazzara
    Paolo Lazzara
    Direttore Risorse Umane

    Paolo Lazzara ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Parma con tesi in Diritto del lavoro. Dopo alcuni anni di libera professione ha ricoperto per oltre quindici anni il ruolo di Direttore risorse umane di un gruppo di facility managment leader in Italia e successivamente il ruolo di Direttore Generale di un primario consorzio multiservizi. Dal Primo Marzo 2010 ricopre nel Gruppo Riccoboni la funzione di Direttore Risorse Umane.

     
     
  • Responsabile-impianti-smaltimenti-e-notifiche
    Marco Vita
    Marco Vita
    Responsabile impianti smaltimenti e notifiche

    Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università Politecnica delle Marche nel 1999. Dopo due anni di attività nel campo della progettazione civile-geotecnico è entrato nel gruppo Riccoboni ricoprendo l’incarico di Capo Commessa e di Direttore di cantiere operando sia nel settore delle bonifiche che nella gestione dei contratti di Global Service per le raffinerie. 
    Dal 2010 è responsabile del settore Impianti di Smaltimento e Notifiche estere.

     
     
  • Responsabile-RSPP-QHSE
    Alessandro Cipollini
    Alessandro Cipollini
    Responsabile RSPP / QHSE

    Tecnico di progettazione organizzativa, ha maturato significative esperienze come responsabile qualità e sicurezza nei settori del trasporto e dello sviluppo di tecnologie per la salvaguardia ambientale.

    Per diversi anni ha ricoperto incarichi di RSPP e consulente per aziende multinazionali ed enti pubblici.

    Ha un solido background di formatore e “safety coach” per la promozione di comportamenti sicuri.

     

     
     
  • Direttore-Tecnico
    Stefan Roda
    Stefan Roda
    Direttore Tecnico

    Stefan Roda è perito chimico ed ha maturato un'esperienza ventennale all'interno d’imprese di raccolta rifiuti in Germania come responsabile dei settori rifiuti pericolosi. Prima di collaborare con la Grassano e il Gruppo Riccoboni ha lavorato a lungo per una multinazionale del settore ambientale/rifiuti con sede a Francoforte, quale responsabile di filiera dedicata alla raccolta e allo smaltimento di rifiuti pericolosi industriali. Stefan Roda è stato anche responsabile dei Sistemi di Qualità per vari siti del Gruppo. Si è occupato dei contatti con l'Italia e dell'esportazione di rifiuti dall'Italia in Germania. Dal 2005 al 2017 ha ricoperto il ruolo di Coordinatore Commerciale e Tecnico per l'estero per il Gruppo Riccoboni e da giugno 2017 Stefan Roda é Direttore Tecnico della Grassano e segue la Piattaforma di Predosa per lo smaltimento di rifiuti pericolosi.

     
     
 

MADE IN ITALY

Angelo Riccoboni