Safety Vision - Riccoboni Holding

Vai ai contenuti principali
Holding

Safety Vision

 
Safety-Vision

La Sicurezza

Le Società del Gruppo Riccoboni Holding si sono attivate con  un impegno senza precedenti nella sicurezza, il top management del Gruppo ritiene che il benessere delle persone, la loro salute e la loro sicurezza sono il valore primario da salvaguardare. Una vera e propria cultura della sicurezza, profondamente radicata in tutta l’organizzazione, secondo la quale prendersi cura di sé e degli altri viene prima di qualsiasi altra cosa.

La Riccoboni Holding  sostiene i propri dipendenti a tutti i livelli, nel promuovere attivamente la cultura e i comportamenti orientati alla  sicurezza. Il compito di ogni persona del Gruppo Riccoboni Holding  è essere un leader nella sicurezza.

Aderendo al progetto Leadership in Health and Safety della omonima fondazione, e facendolo proprio, il Gruppo Riccoboni Holding ha avviato un nuovo e strategico programma di comunicazione e formazione in materia di sicurezza.  Lanciato nel 2014, rappresenta un nuovo modo per far crescere la cultura della sicurezza in tutta l’organizzazione, basato sulla consapevolezza che ognuno di noi deve essere un leader della sicurezza. Il programma si articola attraverso workshop ed incontri a cascata fino ad arrivare a coinvolgere tutto il personale del Gruppo, nessuno escluso.  La sicurezza non riguarda solo il personale operativo ma è un impegno e un dovere che coinvolge tutti.

Safety-Vision-Logo

I valori ed i contenuti della nuova cultura della sicurezza vengono con forza enunciati attraverso la Safety Vision di Riccoboni Holding:

un passo avanti agli altri grazie alla passione per la sicurezza

Nella nostra Azienda la Sicurezza non è solo un insieme di regole ma è un atteggiamento mentale che ci consente di essere eccellenti e innovativi in tutto quello che facciamo.

Ognuno di noi, indipendentemente dal ruolo, è leader nella sicurezza, la promuove ovunque e la sua voce viene ascoltata.

Per noi risultati economici, qualità del lavoro e sicurezza sono perfettamente integrati e imprescindibili.

________________________________________________________________________________

Deve esserci sempre un rispetto incondizionato per il diritto di ciascuno alla sicurezza e a preoccuparsi della sicurezza e del benessere altrui.

Ogni qualvolta avete il dubbio che le condizioni di sicurezza siano compromesse, intervenite.

È un diritto e una responsabilità di tutti. Questo include confrontarsi con i superiori, se necessario.

________________________________________________________________________________

Il CDA e Top Management Riccoboni Holding, 4 novembre 2014.

 
 

 

MADE IN ITALY

Angelo Riccoboni