Martedì 12 maggio "Giorni Rubati" al Teatro di Casale Monferrato - Riccoboni Holding

Vai ai contenuti principali
Holding

Martedì 12 maggio "Giorni Rubati" al Teatro di Casale Monferrato

 
Martedi-12-maggio-Giorni-Rubati-al-Teatro-di-Casale-Monferrato

“Il punto di partenza nella creazione di questo lavoro è stato il terribile incidente subito da un giovane operaio nostro amico: era uno di quegli autunni caldi, che fanno fatica a lasciare strada all’inverno. Era martedì e già pensavo a quello che avrei fatto la domenica. Quella domenica non è mai arrivata e non arriverà mai più. Ora tu fermati e dimmi: sei felice? No, non tra cinque anni, non tra dieci. Adesso, ora - dimmi: tu sei felice? È qui che comincia la storia di Giammarco M.”. Comincia così “Giorni Rubati-uno spettacolo sugli infortuni sul lavoro”, che verrà messo in scena dalla Compagnia teatrale Rossolevante martedì 12 maggio al Teatro Municipale di Casale Monferrato (ingresso gratuito).

L’iniziativa è promossa da Riccoboni Holding in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato ed è rivolta alle scuole casalesi e alessandrine, a cui verrà proposta una rappresentazione al mattino, ai dipendenti del Gruppo e ai cittadini alle 20.30.

“Giorni Rubati”, per la regia di Silvia Cattoi e Juri Piroddi, è la storia di Giammarco, della sua lotta personale e di una delle tante tragedie che ogni giorno colpiscono il mondo del lavoro. Lo spettacolo negli ultimi anni ha ricevuto la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica e ha il patrocinio dell’ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro). E’ realizzato in collaborazione con la Fondazione LiHS (Leadership in Health and Safety). 

 

 

MADE IN ITALY

Angelo Riccoboni