La Riccoboni Holding sostiene la Keep Clean and Run - Riccoboni Holding

Vai ai contenuti principali
Holding

La Riccoboni Holding sostiene la Keep Clean and Run

 
La-Riccoboni-Holding-sostiene-la-Keep-Clean-and-Run

Una corsa di otto giorni; quattrocento chilometri attraverso tre Regioni, percorrendo a piedi strade e sentieri e rimuovendo rifiuti abbandonati lungo il percorso. Questo lo spirito di “Keep Clean and Run - Pulisci e Corri”, evento centrale italiano del secondo European Clean Up Day”, la campagna di comunicazione realizzata da una rete di attori europei che promuovono azioni di sensibilizzazione sul tema del contrasto all’abbandono dei rifiuti(littering), che si terrà in tutta Europa dall’8 al 10 maggio.

La Riccoboni Holding è tra i main sponsor dell’iniziativa che verrà presentata durante una conferenza stampa a Torino, presso Eataly Lingotto, mercoledì 29 marzo alle 11,30. L’eco-trail partirà da Aosta sabato 9 maggio e si concluderà sabato 16 maggio, a Ventimiglia. In ognuna delle otto tappe due atleti, Roberto Cavallo e Oliviero Alotto, percorreranno circa 50 chilometri, attraversando vallate, colli e passi di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria. Inoltre, in ogni Comune sede dell’arrivo delle varie tappe, la popolazione –a partire da scuole, famiglie e Associazioni del territorio– sarà invitata a partecipare a momenti di sensibilizzazione, animazione e pulizia del territorio. Un incontro-dibattito quotidiano sarà occasione per presentare in tempo reale i dati legati all’azione di pulizia effettuata durante il giorno e i risultati dell’evento sportivo. Ogni tappa prevedrà inoltre un tema specifico, legato all’approfondimento di particolari filiere di rifiuto, e la presenza di testimonial (istituzionali, sportivi, del mondo dello spettacolo, ecc.). 

Nell’aderire all’iniziativa, Angelo Riccoboni ha dichiarato “La Riccoboni Holding è un’azienda che si caratterizza per il suo impegno in campo ambientale da più di 50 anni. Ogni giorno noi e i nostri 200 dipendenti ci troviamo a fronteggiare i risultati di una cattiva gestione del territorio e dell’inquinamento dei suoli. Eventi come la Keep Clean and Run consentono di sensibilizzare e far riflettere i cittadini su tematiche solo in apparenza differenti, ma che affrontiamo con il medesimo spirito”.

 

 

MADE IN ITALY

Angelo Riccoboni