Grande successo per il Campionato Mondiale del Fungo - Riccoboni Holding

Vai ai contenuti principali
Holding

Grande successo per il Campionato Mondiale del Fungo

 
Grande-successo-per-il-Campionato-Mondiale-del-Fungo

Uno splendido week-end di sole, un vero e proprio “esercito” di fungaioli in rappresentanza di 68 squadre provenienti da tutta Italia, e due quintali di funghi raccolti in un giorno. Sono questi i ricordi indelebili del quinto Campionato Mondiale del Fungo, che si è svolto lo scorso fine settimana a Cerreto Laghi, nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano.

Main sponsor della manifestazione di quest’anno è stata Riccoboni Holding, che ha voluto dare il proprio contributo ad un’iniziativa tanto importante per la promozione del territorio. Un campionato che quest’anno ha avuto molti eventi collaterali e iniziative che hanno valorizzato ancora di più una competizione divertente e coinvolgente. Un esempio sono sicuramente i laboratori e le lezioni ambientali tenute dagli organizzatori, a cui hanno preso parte oltre duecento ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio. Un’altra novità “green” dell’edizione di quest’anno è stata la Combinata Appenninica, una gara che prevedeva anche la raccolta di rifiuti abbandonati nelle faggete dove si svolgeva la competizione. Ebbene, a fine giornata sono stati oltre 150 kg i rifiuti raccolti e portati in discarica, un grande aiuto per la salvaguardia dell’habitat naturale del Parco dell’Appennino Tosco Emiliano.

A impreziosire ancora di più la manifestazione, il concerto di Giovanni Lindo Ferretti, con il grande cantautore nato a pochi chilometri dalla sede del campionato, a Cerreto Alpi.

 

 

MADE IN ITALY

Angelo Riccoboni