Le Aziende - Riccoboni Holding

Vai ai contenuti principali
Holding
Logo-Riccoboni

Cinquant'anni di storia hanno fatto della Riccoboni una specialista del settore ambientale ed il fiore all’occhiello del Gruppo Riccoboni. Grazie alle proprie dotazioni impiantistiche, alle competenze progettuali acquisite ed al personale altamente specializzato, Riccoboni è leader nelle attività di bonifiche ambientali, nello smaltimento di rifiuti industriali, nei global service ambientali, nei servizi di trattamento rifiuti pericolosi e non pericolosi mediante impianti mobili autorizzati, nel trattamento di acque di falda e nella costruzione/gestione di impianti di trattamento e smaltimento di rifiuti.
All’esterno tutto questo si traduce in un modello organizzativo efficiente e certificato: per la qualità ISO 9001, per l’ambiente UNI EN ISO 14001 e per la sicurezza BS OHSAS 18001.

Entra nel sito Riccoboni

 
Logo-Grassano

La Società Grassano ha iniziato l’attività nel 1957 e, grazie alla professionalità della Famiglia Grassano, è divenuta leader nei settori della raccolta degli oli e delle emulsioni esauste, dei filtri e delle batterie da trazione. Nel 2004 viene acquisita dal Gruppo Riccoboni di Parma che, apprezzandone l’elevata capacità operativa e la qualificata specializzazione del management, ne conservò l’assetto interno, lasciando all’ex-proprietà un ruolo strategico per sviluppare ulteriormente le attività storiche della nuova consociata.
Questa nuova alleanza ha portato all’unione sinergica di elementi peculiari, assemblando in un unico Gruppo conoscenze specifiche, mezzi e risorse umane in grado di offrire ampie e qualificate soluzioni di trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti.

Entra nel sito Grassano

 
Logo-Tecnoambiente

Tecnoambiente è in grado di sviluppare, in funzione sia delle caratteristiche del cliente che delle esigenze specifiche, tutte le fasi relative alla gestione dei rifiuti. Effettua analisi, con una corretta classificazione del rifiuto stesso mediante una determinazione analitica, individua la filiera di smaltimento più valida sia a livello tecnico che a livello economico, garantisce al cliente un supporto costante attraverso continue consulenze; il tutto nel rispetto della normativa vigente.

Entra nel sito Tecnoambiente

 

MADE IN ITALY

Angelo Riccoboni